Chicken Rolls

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
540 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
  • Tortillas di farina di mais fatte in casa

  • Tortillas di farina fatte in casa


  • Per la farcia









    1. Tagliate i petti di pollo a listarelle.
    2. In una padella fate scaldare appena l’olio, poi unite il pollo, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere a fiamma vivace per 8-10 minuti, fino a quando la carne sarà diventata leggermente dorata e ben cotta.
    3. Nel frattempo, lavate e asciugate l’insalata e i pomodori, poi tagliate questi ultimi a dadini.
    4. Lavate l’avocado, tagliatelo in due e apritelo, girando le due metà intorno al nocciolo, una in un senso e l’altra in quello opposto. Togliete il nocciolo aiutandovi con un coltellino.
    5. Riducete la polpa a pezzetti, trasferiteli in una ciotola e bagnateli con del succo di limone in modo che non anneriscano.
    6. Mescolate la maionese con la senape fino a ottenere una salsa omogenea.
    7. In una padella senza l’aggiunta di grassi, scaldate per 1 minuto le tortillas da entrambi i lati, quindi adagiatele su un piano di lavoro.
    8. Spalmate sulle tortillas uno strato di salsa preparata, poi adagiatevi una foglia di insalata, aggiungete il petto di pollo, i pomodori e l’avocado.
    9. Arrotolate la tortillas, tagliatele a metà e servitele.

    I Chicken Rolls sono il top dell’antipasto americano o dei finger food, gli sfiziosi assaggini da presentare in un buffet in piedi, o da spiluccare tutti insieme. Dal momento che la preparazione dei Chicken Rolls è piuttosto semplice, e che gli ingredienti che li compongono sono pochi, possono essere un piatto salvatempo in caso di ospiti inattesi: del resto è proprio vero che basta un piatto sfizioso come questi Chicken Rolls per mettere tutti d’accordo! Non vi resta che mettervi ai fornelli per dare vita a un piatto di Chicken Rolls dal successo assicurato, soprattutto con i bambini che capitoleranno anche quando la servirete a merenda (in versione mini spuntino, per non rovinare l’appetito in vista della cena). I Chicken Rolls sono davvero un must per veri “ghiottoni” intenditori: ricchi e sfiziosi, conquisteranno i vostri ospiti fin dal primo morso e diventeranno un finger food con i fiocchi!

    Ricetta di Romina Bartolozzi
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 02 gennaio 2025

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare