Le Trofie al pesto senza aglio sono un primo ideale per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina italiana nel mondo. La bontà delle Trofie al pesto senza aglio avrà un effetto sicuro sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta durante un pranzo in famiglia o un’occasione speciale. Le Trofie al pesto senza aglio sono una ricetta che accontenterà anche i palati più difficili e si presta ottimamente a essere inserita tra le vostre migliori ricette. Seguite i consigli per la preparazione di questo piatto prelibato passo passo, e procuratevi degli ingredienti di prima qualità: il successo delle Trofie al pesto senza aglio è garantito!
• Se volete rendere più veloce la preparazione, potete usare il mixer. Mettetelo in frigo almeno mezzora prima (compresa la lama), poi versatevi i pinoli e un pizzico di sale grosso. Azionatelo a scatti, fino a ottenere un composto leggermente granuloso, aggiungete le foglie di basilico e frullate sempre per pochi secondi. Unite i formaggi e l’olio, poi azionate ancora il mixer finché tutto sarà amalgamato, ma non eccessivamente cremoso.
• Per mantenere il basilico verde brillante, potete mettere le foglie per pochi secondi in acqua bollente, poi scolarle e trasferirle in acqua fredda. Asciugatele e procedete nella preparazione del pesto.
• Scegliete un olio che non abbia il sapore troppo accentuato, per non sovrastare gli altri sapori.
• Il pesto così ottenuto andrebbe utilizzato subito tutto, ma si conserva per un paio di giorni in frigo, coperto da uno strato di olio e in un barattolo a chiusura ermetica.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare