La Zuppa di gamberi all’orientale è una primo piatto che può diventare un “jolly piatto unico” per un pasto ricco e sostanzioso ma salutare, adatto a tutta la famiglia. Questa zuppa vi riscalderà e vi rifocillerà ai primi freddi autunnali o nelle gelide sere d’inverno e, grazie alle sue proprietà corroboranti e genuine, vi regalerà una dose extra di energie, fibre, vitamine e nutrienti preziosi. La Zuppa di gamberi all’orientale è un piatto nutriente e saporito che verrà apprezzato anche quando lo inserirete nel menu abituale dei bambini. Sarà sufficiente una dose extra di parmigiano reggiano, un generoso filo d’olio e tante bruschettine di pancarré (alle quali potrete dare forme originali, come cuoricini, stelle), per rendere questa zuppa sfiziosa ancora più buona e appetibile perfino ai più piccoli, normalmente abbastanza refrattari agli ingredienti “sani”. La Zuppa di gamberi all’orientale è un must della buona tavola: la renderete speciale se gli ingredienti saranno di primissima scelta.
● Se non avete il tempo, potete comprare i gamberi già sgusciati freschi oppure surgelati. Questi ultimi è consigliabile toglierli dal freezer la sera prima e metterli in frigo, in modo da averli pronti per quando li userete.
● Potete usare anche altri tipi di pesce, come per esempio lo sgombro, che appartiene alla categoria del pesce azzurro ed è molto saporito ma salutare e leggero. Anche l’orata è un pesce leggero, la sua carne è soda e buona, facile da sfilettare e da spinare. Potete optare anche per la trota iridea, oppure quella salmonata, le cui carni hanno colore rosato, dovuto però solo all’alimentazione che viene fornita.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare