I Fagioli piccanti alla messicana sono un piatto davvero sfizioso, ricco di sapori e aromi. Ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto! Si tratta di un piatto molto facile ed economico, se poi cucinate i fagioli in anticipo e li conservate in frigo, per la sua semplicità di preparazione è ottimo quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare è poco ma si ha voglia di mangiare qualcosa di sano ma gustoso. I Fagioli piccanti alla messicana sono un secondo molto versatile, perfetto anche come piatto jolly in caso arrivino ospiti inattesi o per un apericena, o un buffet in piedi. i Fagioli piccanti alla messicana saranno apprezzati da tutti perché sono un mix vincente di delicatezza e sapore, salubrità e gusto, stagionalità e proprietà nutritive.
● Potete cucinare i fagioli in anticipo, anche un paio di giorni prima: l’importante è che li mettiate in frigo quando saranno a temperatura ambiente. Se li volete conservare per più tempo, passateli dal frigo al freezer, si manterranno per circa 3 mesi. Ricordatevi che i fagioli dovranno cuocere un’altra mezzora circa.
● Servite i fagioli con crostini di pane abbrustoliti e un giro di olio.
● Al posto della pancetta, potete usare delle salsicce. Mettetene una a testa, potete lasciarle intere oppure sbriciolarla grossolanamente, fatela rosolare, sfumatele con poco vino e procedete come indicato nella ricetta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare