Crepes vegane

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
12 min
Calorie a porzione
405 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
12 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
Per le crepes






Per la farcia






  1. Mettete la farina in un recipiente e diluitela con la bevanda alla soia mescolata all’acqua, versate il liquido a filo e incorporatelo con la frusta a mano, in modo da non formare grumi.
  2. Unite l’olio, un pizzico di sale e la curcuma, amalgamate bene tutti gli ingredienti e fate riposare il composto in frigorifero per 15 minuti circa.
  3. Nel frattempo mondate gli spinaci, lavateli con cura, tagliateli in modo grossolano e trasferiteli in una padella in cui avrete fatto riscaldare l’olio con l’aglio. Cuoceteli per 5 minuti circa.
  4. Lavate il basilico e tritatelo, insieme al tofu, con un mixer da cucina, unite il trito agli spinaci, eliminate l’aglio, salate, pepate e fate insaporire per 5 minuti a fuoco vivace, girando spesso con un mestolo.
  5. Ungete una padella antiaderente, fatela riscaldare, poi versate una piccola quantità di pastella distribuendola in modo uniforme. Quando la superficie della crêpe sarà dorata, dopo circa 1 minuto, voltatela e cuocetela dall’altro lato per 1 minuto. Ripetete il procedimento per le altre crêpes, mescolando sempre il composto perché la farina tende a depositarsi sul fondo.
  6. Distribuite su ogni crespella un po’ di ripieno, arrotolatele e servite subito.

Crepes vegane… Come resistere a questa golosa tentazione? Lo street food per eccellenza, che per tradizione deve finire attaccato alla cappa sopra al fornello, almeno due volte prima di “volare” in aria a dovere, ricadendo poi in padella da un’altezza di almeno 15 centimetri, è in realtà è molto facile da preparare. Le Crepes vegane sono preparazioni salate low cost e veloci, adatte per essere gustate a pranzo o spuntino, in compagnia di amici o in occasioni speciali. Comunque, per preparare delle ottime Crepes vegane procuratevi ingredienti freschi e di stagione e la padella apposita, bassa e con un diametro giusto, inoltre accertatevi che l’impasto sia omogeneo e privi di grumi. In Francia un tempo si usava esprimere un desiderio quando si voltava una crepe nella padella. Cosa aspettate a esprimere il vostro? Ma mentre pensate a quale desiderio affidare alle vostre Crepes vegane, date il primo morso!  

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 novembre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare