• Lavate le patate e mettetele in una pentola, coperte con acqua fredda, aggiungete un pizzico di sale, incoperchiate e cuocetele per 20 minuti (dal bollore).
• Sciacquate sotto l’acqua corrente i filetti di merluzzo, poi asciugateli con carta assorbente.
• Disponeteli in una teglia in modo che non si sovrappongano, conditeli con un pizzico di sale e pepe e la scorza grattugiata del limone. Irrorate con un filo di olio e cuocete in forno a 200°C per 15 minuti circa.
• Scolate le patate, lasciatele intiepidire, sbucciatele e tagliatele a fette.
• Con le fruste elettriche lavorate il mascarpone con l’olio, poi unite il prezzemolo tritato, conservandone un poco per guarnire.
• Componete il tiramisù su un piatto da portata. Create un primo strato di patate, adagiatevi il mascarpone, poi il merluzzo e continuate così fino a esaurimento degli ingredienti.
• Concludete con i filetti di pesce, quindi spolverizzate con il prezzemolo tenuto da parte e servite.
Portate in tavola tutto il gusto e il sapore del mare con ilTiramisù con merluzzo e patate, una sfiziosa ricetta di pesce diverso dal solito, da proporre in tutte le occasioni, nel menu settimanale per tutta la famiglia come nelle cene più raffinate. Il Tiramisù con merluzzo e patate è un piatto veloce e semplice nella preparazione, che si cucina senza tanta fatica, quando il tempo scarseggia, gli amici inattesi bussano alla porta e i bambini non vi lasciano troppo tempo per stare ai fornelli. Il Tiramisù con merluzzo e patate è un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini. Allora, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate il Tiramisù con merluzzo e patate concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare