Spiedini di gamberi

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di marinatura
Calorie a porzione
165 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








● Sciacquate i gamberi sotto l’acqua corrente ed eliminate le teste; metteteli in una ciotola, irrorateli con il succo di limone e lasciateli marinare per 30 minuti. 

● Nel frattempo lavate e mondate tutte le verdure, quindi dividete i pomodorini a metà e tagliate le altre verdure a pezzi di dimensione simile. 

● Scolate dalla marinata i gamberi e preparate gli spiedini alternando a piacere i crostacei alle diverse verdure.

● Foderate una teglia con carta da forno e adagiatevi gli spiedini; conditeli con un filo d’olio, un pizzico di sale e pepe e spruzzate con il vino bianco.

● Cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti.

Gli Spiedini di gamberi e fantasia di verdure sono un secondo piatto di pesce ricco e saporito perfetto per chi vuole sentire ancora il sapore dell’estate sul palato e ha deciso di non scoraggiarsi più quando si tratta di cucinare il pesce.  Sfiziosa e originale, questa ricetta non può mancare sulla tavola, sia nel menu settimanale, sia in quello delle grandi occasioni o delle Feste (Pasqua, Natale, Capodanno, San Valentino). Gli Spiedini di gamberi e fantasia di verdure sono un profumatissimo piatto che sprigiona tutto il sapore dell’estate e della brezza marina, sicuramente apprezzato anche dai palati più raffinati, magari servito con un bouquet di verdurine di stagione cotte al vapore condite con una salsa delicata e inusuale. Questo secondo di gamberi è oltretutto un vero e proprio toccasana se è vero che il suo ingrediente principe è infatti povero di grassi, risulta di facile digeribilità e presenta una gamma di vitamine minerali. Spadellandia vi invita a servire i vostri Spiedini di gamberi e fantasia di verdure anche in pirofiline da porzione, per un’idea creativa “finger food”, il cibo da spilluzzicare in un buffet o apercicena, magari su un bel terrazzo in riva al mare: accompagnateli con polpettine di salmone fredde e calde, minicrostini di mare, fagottini ripieni di orata, bicchierini con code di gambero e salsa cocktail! 

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare