Portate in tavola tutto il gusto e il sapore del mare con i Rotolini di pesce spatola con radicchio, una sfiziosa ricetta di secondo di pesce diverso dal solito, da proporre in tutte le occasioni, nel menu settimanale per tutta la famiglia come nelle cene più raffinate. I Rotolini di pesce spatola con radicchio sono un piatto veloce e semplice nella preparazione che si cucina senza tanta fatica, quando il tempo scarseggia, gli amici inattesi bussano alla porta e i bambini non vi lasciano troppo tempo per stare ai fornelli. I Rotolini di pesce spatola con radicchio sono un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini. Inoltre, se è vero che presentare in tavola uno sfizioso secondo di pesce significa arricchire di effetti speciali qualsiasi pasto, con il minimo sforzo conquisterete tutti! E per finire, non scordiamo le proprietà salutari del pesce: questo amico della salute è povero di grassi, risulta di facile digeribilità (2, 3 ore per i pesci molto magri) e presenta una gamma di vitamine minerali (fosforo, ferro, iodio) e acidi grassi polinsaturi che non si trovano facilmente negli altri cibi. Aumentate la dose di verdure crude di accompagnamento (ma non esagerate, altrimenti dissiperete i sali minerali). Allora, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate i vostri Rotolini di pesce spatola con radicchio, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!
● Il pesce spatola (o sciabola) si pesca tutto l’anno, in mare aperto. Non può essere allevato e non conviene congelarlo, perciò se lo trovate dal pescivendolo è sicuramente fresco; la sua carne ha un ottimo sapore. Fa parte del gruppo dei pesci azzurri e perciò ne ha le proprietà nutritive, inoltre ha un prezzo molto conveniente. Come molti altri pesci è bene consumarlo cotto, per evitare il rischio, se ne fosse contaminato, di passare il parassita Anisakis, che per l’uomo è pericoloso.
● Se volete rendere più delicati questi rotolini, eliminate le olive e sostituitele, per 4 persone, con un cucchiaio raso di uvetta (tenuta in acqua calda per qualche minuto e poi strizzata) e uno di pecorino grattugiato. Aggiungeteli al radicchio quando è morbido e continuate come indicato nella ricetta; un minuto prima della fine della cottura condite con due cucchiai di succo di arancia bio, un pizzico della sua scorza e alcune foglie di menta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare