Astice alla griglia

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
460 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







  1. Sbucciate l’aglio, tritatelo finemente insieme al prezzemolo e mettete il trito in una ciotolina.
  2. Aggiungete l’olio, il succo del limone e la sua scorza grattugiata, del peperoncino, un pizzico di sale ed emulsionate.
  3. Tagliate gli astici in due lungo il dorso e appoggiate le metà sulla griglia ben calda, con il guscio rivolto verso il basso.
  4. Ungete la superficie con l’emulsione preparata e lasciateli cuocere per 5 minuti. Girateli varie volte, spennellandoli ogni tanto anche sul guscio.
  5. Quando gli astici hanno assunto un bel colore arancione-rosso vivace vuol dire che sono cotti: ci vorranno circa 12-15 minuti.
  6. Servite subito i vostri astici alla griglia, accompagnandoli con spicchi di limone e, se li gradite, con germogli misti.

Noi di Spadellandia non vediamo l’ora di smentire il famoso detto che vede il pesce come alimento delicato da cuocere, difficile da comprare, facile da rovinare. E per convincere i più scettici e coloro che si spaventano facilmente di fronte a un menu “tuttopesce”, vi proponiamo questo saporito Astice alla griglia. Raffinato e squisito, l’Astice alla griglia sprigiona tutto il sapore dell’estate e della brezza marina, sicuramente apprezza anche dai palati più raffinati. Potete servire l’Astice alla griglia anche in pirofiline da porzione, per un’idea creativa “finger food”, il cibo da spilluzzicare in un buffet o apercicena; in questo caso accompagnate l’Astice alla griglia con della verdura fresca, bicchierini con code di gambero e salsa cocktail! Correte a infilarvi il grembiule e cucinate l’Astice alla griglia, magari concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 28 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare