Straccetti di pollo in crema di piselli senza glutine

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
35 min
Calorie a porzione
405 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
35 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








  1. Sgranate i piselli, sciacquateli e scottateli in poca poca acqua bollente leggermente salata per circa 6-7 minuti, scolateli, versatene la metà nel mixer e frullateli aggiungendo il brodo vegetale (regolatevi in modo da ottenere una crema morbida).
  2. Tagliate il pollo a listarelle e infarinatele con la farina di riso, scuotendole in modo da eliminare la farina in eccesso.
  3. In un tegame fate appassire lo scalogno tritato con un fondo d’olio, unitevi il pollo e, non appena avrà cambiato colore da tutti i lati, bagnate con il vino. Fate evaporate l’alcol a fiamma vivace e salate, quindi unite i piselli lasciati interi e fate cuocere per 3-4 minuti.
  4. A questo punto unite anche la crema di piselli e una spolverata di pepe. Lasciate amalgamare il tutto per 2 minuti prima di servire.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo ingrediente. Facili e molto leggeri, gli Straccetti di pollo in crema di piselli sono un vero e proprio jolly della buona cucina. In poco tempo realizzerete un secondo piatto di carne da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete degli Straccetti di pollo in crema di piselli deliziosi e davvero ghiotti. Quando il tempo scarseggia e gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato come questi Straccetti di pollo in crema di piselli. Semplici ma delicati, adatti a tutta la famiglia ma anche raffinati all’occorrenza, gli Straccetti di pollo in crema di piselli sono adattissimi per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne che provenga da animali alimentati con mangimi vegetali e biologici.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 luglio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare