Coppette di crema e fragole

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Tempi aggiuntivi
2 ore di riposo
Calorie a porzione
415 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
Per la crema



Per la salsa di fragole


Per guarnire


  1. Preparate subito la salsa. Lavate con cura le fragole, asciugatele e frullatele insieme allo zucchero; filtrate la salsa ottenuta con un colino a maglie fini e tenete da parte.
  2. Occupatevi ora della crema. Spezzettate il cioccolato bianco. Versate metà del latte in una casseruola e scaldatelo; quando inizierà a bollire aggiungete il cioccolato preparato, mescolando in continuazione finché si sarà sciolto.
  3. Stemperate l’amido nel latte freddo messo da parte, poi unitelo a filo al latte caldo, mescolando bene con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi. Proseguite la cottura a fiamma moderata sempre mescolando, in modo che la crema si addensi leggermente, poi spegnete.
  4. Versate la crema nelle coppette individuali, quindi al centro versate la salsa alle fragole, mescolando con la punta di un cucchiaino per creare una crema variegata. Fate intiepidire e poi trasferite le coppette in frigo per almeno 2 ore.
  5. Al momento di servire aggiungete su ciascuna coppetta una fragola fresca e decorate con il muesli.

Le Coppette di crema e fragole sono un dolce al cucchiaio sfizioso, velocissimo, semplice da preparare ed economico. Seguendo i suggerimenti di Spadellandia otterrete delle preparazioni ideali come ricca merenda per i bambini o fine pasto gustoso per tutta la famiglia. Morbide e delicate, ideali per tutte le occasioni speciali, le Coppette di crema e fragole sono un dessert elegante e raffinato da servire anche come finale jolly per un tocco di dolce freschezza in tavola. Inno al gusto e alla bontà, le Coppette di crema e fragole potranno essere impreziosite con fiorellini di stagione o foglioline di menta. Inoltre le Coppette di crema e fragole sono facili e veloci. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare le vostre Coppette di crema e fragole e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare