Scaloppine al cognac

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
12 min
Calorie a porzione
360 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
12 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni






  1. Ponete le fette di carne su un tagliere e appoggiatevi sopra un foglio di carta da forno; battetele con il batticarne, usando la parte piatta per non romperle.
  2. In una ciotola ampia versate la farina, un pizzico di pepe e mescolate; passatevi le fettine preparate, scuotetele per eliminarne l’eccesso e adagiatele su un piatto.
  3. Fate fondere il burro, con le foglie di alloro, in una padella capiente, aggiungete la carne e fatela dorare a fuoco medio per 7-8 minuti; salatele e giratele a metà cottura.
  4. Sfumate con il cognac, fate evaporare e lasciate cuocere ancora 2 minuti circa per parte.
  5. Servitele immediatamente, nappandole con il sughetto di cottura.

Facili e leggere, le Scaloppine al cognac sono un vero e proprio jolly della buona cucina. Con la ricetta delle Scaloppine al cognac potrete realizzare un secondo piatto di carne da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete delle Scaloppine al cognac deliziose e molto invitanti. Quando volete un secondo saporito e il tempo è poco e magari gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato. Semplici e delicate, adatte a tutta la famiglia ma anche raffinate all’occorrenza, le Scaloppine al cognac sono un piatto che verrà apprezzato da tutti gli amanti della buona cucina. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne biologica.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare