Pollo ripieno prosciutto e formaggio

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
470 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











• Tritate il prosciutto cotto e tenetelo da parte. Tagliate a dadini la provola e la mozzarella e mettetele in due ciotoline separate.

• Dividete ogni petto di pollo in due eliminando l’ossicino centrale. Passateli nella farina, poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e infine nel pangrattato: premete bene in modo che ne risultino ben ricoperti.

• Praticate un taglio profondo al centro di ogni fetta di pollo, senza però arrivare in fondo, e distribuite in ogni taglio il prosciutto cotto e la provola preparati. Ricoprite i tagli del pollo con la besciamella e completate con la mozzarella.

• Occupatevi ora delle patate. Lavatele, sbucciatele, riducetele a pezzetti e distribuitele in una teglia ricoperta di carta forno. Condite con sale e pepe e un filo d’olio, poi adagiatevi sopra i petti di pollo.

• Trasferite la teglia in forno statico già caldo per circa mezzora, controllando spesso la cottura della carne e delle patate.

• Trascorso il tempo indicato, sfornate la carne, lasciatela riposare per qualche minuto e servitela con le patate.

Il Pollo ripieno prosciutto e formaggio è un secondo sfizioso e saporito, da servire come proposta appetitosa, magari accompagnandolo con una ricca insalata. Semplice e veloce da realizzare, il Pollo ripieno prosciutto e formaggio è molto gustoso. Buono e veloce, il Pollo ripieno prosciutto e formaggio è un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che lo apprezzeranno per la sua delicatezza: se siete alla ricerca di idee per invogliarli a mangiare di più queste Pollo ripieno prosciutto e formaggio fa sicuramente per voi! Potrete variare gli ingredienti del ripieno del vostro Pollo ripieno prosciutto e formaggio, arricchirlo con delle verdure o del formaggio, in breve… con tutto ciò che la fantasia vi suggerisce! 

Ricetta di Bianca Tozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare