Padellata di wurstel e patate

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
695 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










  1. Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a cubetti, mettendole via via a bagno in acqua fredda.
  2. Tritate metà dose di aglio insieme alle foglie del rosmarino e della salvia. Fate soffriggere il trito in una padella (antiaderente e piuttosto grande) con l’olio, per circa 2 minuti a fuoco molto basso.
  3. Aggiungete le patate, alzate la fiamma e fatele rosolare per 2-3 minuti, girandole con un mestolo piatto in legno. Unite l’origano, un pizzico di sale e una spolverata di pepe; mettete il coperchio, abbassate la fiamma al minimo e continuate a cuocerle, per circa 10-12 minuti, finché le patate saranno morbide anche all’interno. Ogni tanto giratele con attenzione per non romperle.
  4. Nel frattempo mettete l’aglio avanzato in un’altra padella, insieme agli spinaci surgelati, senza condimento. Cuocete a fiamma bassa, con il coperchio, finché si saranno scongelati; salateli e poi mandateli ancora per 3-4 minuti.
  5. A fine cottura delle patate, aggiungete i wurstel tagliati a pezzetti e alzate la fiamma. Mandate per 4-5 minuti, girandoli con un mestolo piatto, in modo che si rosolino in modo uniforme insieme alle patate; poi unite gli spinaci, fate insaporire altri 2 minuti e servite subito.

Facile e gustosa, la Padellata di wurstel e patate è un vero e proprio jolly della cucina saporita e sfiziosa. In pochi minuti e senza un eccessivo investimento di energie realizzerete un secondo piatto molto divertente e davvero irresistibile, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete una Padellata di wurstel e patate deliziosa e golosissima. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito secondo piatto, che sia nutriente ma al contempo soddisfi il palato di tutta la famiglia. Oggi che il tempo scarseggia e spesso anche le iniziative in cucina… si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi da servire ai vostri cari o agli amici che magari si presentano senza preavviso! La Padellata di wurstel e patate è molto gustosa, ideale per conquistare il palato dei bambini inappetenti e ottima quando si ha voglia di un piatto che stuzzichi l’appetito. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate dei wurstel di qualità, meglio se biologici. 

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare