Hamburger di tacchino e fontina filante senza glutine

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
415 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Tostate le due farine di mais in una pentola antiaderente a fuoco vivace; giratele spesso con un mestolo piatto perché non brucino. Quando avranno assunto un bel colore scuro e un aroma gradevole, spegnete e fate raffreddare sulla placca del forno, ricoperta con alluminio o carta da forno.
  2. In una ciotola mescolate la carne, le uova, le farine di mais preparate, i semi di finocchio leggermente pestati, la fontina grattugiata con una grattugia a fori larghi, l’olio, una presa di sale e una spolverata di pepe.
  3. Mescolate bene, quindi con le mani leggermente inumidite prelevate un pugnetto di composto e formate gli hamburger schiacciando bene in modo da compattare il composto (se lo possedete potete utilizzare l’apposito attrezzo). Regolatevi in modo da ottenere 2 hamburger per ciascun commensale.
  4. Fate arroventare una padella antiaderente e, senza aggiungere grassi, disponetevi gli hamburger, fate cuocere a fiamma vivace per 5 minuti, poi girate con una spatola piatta e lasciate cuocere ancora per 3-4 minuti.

Gli Hamburger di tacchino e fontina filante sono delle preparazioni molto gustose, ideali quando si ha poco tempo ma si desidera una pietanza nutriente e completa, che non ha nulla da invidiare, in fatto di gusto, ai piatti più raffinati. Buonissimo e alla portata di tutti, l’Hamburger di tacchino e fontina filante regalerà una grande soddisfazione a voi e ai vostri ospiti che non sapranno resistere a questa pietanza prelibata. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete degli Hamburger di tacchino e fontina filante da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso che piacerà molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, gli Hamburger di tacchino e fontina filante sono quello che ci vuole. Divertenti e raffinati all’occorrenza, gli Hamburger di tacchino e fontina filante piaceranno moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne che provenga da animali alimentati con mangimi vegetali e biologici.

I consigli di Lia

• Se lo desiderate potete arricchire gli hamburger aggiungendo anche delle verdure all’impasto: ad esempio provate con delle zucchine o delle carote grattugiate: il risultato sarà freschissimo!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare