Insalata di gamberetti e yogurt

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
385 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








Per la salsa




• Preparate la salsa. In una ciotolina versate lo yogurt, il succo di limone filtrato, un po’ della sua scorza e condite con un pizzico di sale; mescolate bene in modo da amalgamate gli ingredienti e tenete da parte.

• Lavate accuratamente la lattuga, asciugatela, spezzettate le foglie grossolanamente e riunitele in un’insalatiera.

• Sciacquate i gamberetti e scottateli per 3-4 minuti in acqua bollente leggermente salata; quindi scolateli e metteteli nella ciotola con la lattuga.

• Preparate i crostini di pane. Tagliate a cubetti di circa 1 cm per lato il pane. In una padella fate scaldare in un fondo d’olio l’aglio, per 1 minuto circa a fiamma bassa. Eliminate l’aglio, mettetevi il pane, spolverate con lo zenzero e fatelo rosolare a fiamma vivace per circa 5 minuti, fino a quando non risulterà ben dorato; mescolate spesso perché non diventi troppo scuro.

• Aggiungete i cubetti di pane dorato nell’insalatiera, condite con un filo di olio e un pizzico di sale e servite l’insalata accompagnata dalla salsa allo yogurt preparata.

L’Insalata di gamberetti e yogurt è un tripudio di ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco, estivo e colorato, la Insalata di gamberetti e yogurt è una insalata davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena estivo. Per dare più gusto all’estate, o per un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata di gamberetti e yogurt? Che siate sul bagnasciuga e vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata di gamberetti e yogurt vi rigenererà! L’Insalata di gamberetti e yogurt si presta anche a essere servita per una cena raffinata o in occasione di un buffet, magari presentata in raffinate ciotoline monoporzione. Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare