Pollo al limone in salsa di uova

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
475 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








Per la salsa




• Per prima cosa preparate la salsa. Mettete le uova in un pentolino con acqua fredda, tanto quanto basta per coprirle completamente e lessatele per 8-10 minuti dal momento dell’ebollizione; quindi immergertele in acqua fredda e sgusciatele.

• Dividete le uova sode a metà, raccogliete i tuorli e tenete da parte gli albumi.

• Schiacciate i tuorli in modo da sbriciolarli completamente e lavorateli con una forchetta mentre versate a filo l’olio, aggiungete poi gli albumi finemente tritati, lo yogurt e la maionese e mescolate bene. Tenete la salsa da parte.

• Infarinate appena i bocconcini di pollo, quindi versateli in una padella in avete fatto scaldare un fondo di olio. Fate cuocere a fiamma abbastanza vivace per 7-8 minuti, mescolando di tanto in tanto, in modo che la carne si cucini uniformemente. Salate leggermente, quindi spruzzate con il succo di limone, unite i fagiolini spezzettati e lasciate insaporire per 2-3 minuti. Togliete dal fuoco e spolverate con un po’ di pepe e del prezzemolo finemente tritato.

• Mescolate la salsa preparata ai bocconcini di carne e servite.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata in qualsiasi giorno della settimana, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio a base di questo ingrediente. Facile, veloce e salvatempo, il Pollo al limone con fagiolini e salsa di uova è un vero e proprio jolly della buona cucina. In poco tempo realizzerete un Pollo al limone con fagiolini e salsa di uova da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso. Quando il tempo scarseggia e gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta come quella del Pollo al limone con fagiolini e salsa di uova , per reinventare il solito taglio di carne, che si cucini in un battibaleno, sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato. Semplice ma delicato, adatto a tutta la famiglia ma anche raffinato all’occorrenza, il Pollo al limone con fagiolini e salsa di uova è adattissimo per tutti gli amanti della buona cucina rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne che provenga da animali allevati a terra e alimentati con mangimi vegetali e biologici.

I consigli di Lia

• Servite il pollo al limone con salsa di uova insieme a del riso lessato a parte, se possibile basmati: avrete così un ottimo piatto unico.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 18 aprile 2024

Nessuna ricetta corrisponde ai criteri di ricerca indicati..

Prova a modificare gli ingredienti da te scelti e a fare una nuova ricerca.

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare