Il Couscous gamberi e zucchine grigliate è un piatto sfizioso nutriente ma non troppo calorico, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta con poche calorie ma non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. Si tratta di un’ottima idea per un piatto unico da portare con sé per un picnic con tutta la famiglia, oppure da gustare freddo, quando si impone un pranzo digeribile e fresco. Dato che è facile e veloce, il Couscous gamberi e zucchine grigliate si presta benissimo come prima pietanza per una cena tra amici, o come piatto “lunch box” da portare in ufficio. Il Couscous gamberi e zucchine grigliate è ideale da proporre anche ai vostri bambini, dato che è colorato, ricco di fibre e nutriente; potrete prepararlo in anticipo e conservarlo in frigorifero fino al momento di servirlo. Il Couscous gamberi e zucchine grigliate, economico, facile nella preparazione e genuino, è il jolly per chi ama una cucina sana ma veloce, per chi predilige le preparazioni ricche di buoni ingredienti ed è in cerca di idee originali e gustose.
● Se preferite potete grigliare le zucchine in forno: dopo averle appena unte di olio extravergine di oliva, appoggiatele sulla placca foderata di carta da forno e mettetele nel forno caldo a 200°C (modalità statica) per circa 10 minuti, girandole un paio di volte.
● Se non avete molto tempo, potete usare le zucchine grigliate surgelate, lasciandole qualche ora a scongelare. Ancora meglio, se potete grigliarle in anticipo, anche di un giorno, mettetele poi in una ciotola con un pizzico di sale, qualche erba a piacere e olio extravergine di oliva. Coprite la ciotola e mettete in frigorifero.
● I gamberi devono essere sodi e non molli, con un odore di mare da freschi e un gusto intenso e gradevole una volta cotti.
● Non gettate gusci, testa e zampe, ma preparate un ottimo fumetto di gamberi.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare