Spaghetti piccanti ai gamberi

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
545 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. Sbucciate e tritate lo scalogno, poi fatelo appassire in una padella con metà dose di olio per circa 5 minuti in una padella ampia e antiaderente.
  2. Aggiungete i pomodori pelati spezzettati e il peperoncino a pezzetti e proseguite la cottura a fiamma dolce per circa 10-15 minuti. Alla fine aggiustate di sale.
  3. Intanto pulite i gamberi: sgusciateli, eliminate il filo nero dell’intestino e sciacquateli con cura sotto l’acqua corrente.
  4. Trasferite i gamberi in una padella e fateli saltare con il resto dell’olio per 2-3 minuti, poi unite il cognac e fatelo sfumare. Aggiungete i gamberi al sugo di pomodoro e mescolate.
  5. Intanto lessate gli spaghetti in acqua bollente salata e scolateli al dente, tenendo da parte poca acqua di cottura; versateli nella padella con il condimento preparato, che avrete rimesso su fiamma vivace, e fate insaporire per qualche secondo. Servite decorando con abbondante prezzemolo tritato.

Gli Spaghetti piccanti ai gamberi sono un primo piatto con sugo di pesce davvero sfizioso e saporito! Si tratta di una ricetta molto semplice da preparare ed è un’idea perfetta per una cena fresca e leggera da gustare in famiglia o con gli amici. Il condimento protagonista degli Spaghetti piccanti ai gamberi, dal sapore genuino e dai profumi inebrianti, si sposa benissimo con molte varietà di pesce, molluschi e frutti di mare. Gli Spaghetti piccanti ai gamberi sono un primo di pesce ottimo per chi segue una dieta generalmente light ma vuole concedersi ogni tanto anche un piatto più gustoso. Aggiungendo una variante alla ricetta degli Spaghetti piccanti ai gamberi, potete cucinare questo primo di pesce anche con la modalità al cartoccio, in forno. Gli Spaghetti piccanti ai gamberi sono una vera goduria per il palato, vostro e dei vostri invitati. Sono davvero gustose: non vi resta che assaggiare!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare