I Sedani con moscardini e gamberetti sono un piatto davvero sfizioso e saporito, che verrà apprezzato da tutti i vostri amici amanti del pesce. Si tratta di una ricetta tipica della cucina mediterranea, piuttosto semplice e veloce da preparare. I Sedani con moscardini e gamberetti sono un’idea perfetta per una cena fresca e leggera da gustare in compagnia. Il condimento protagonista di questi Sedani con moscardini e gamberetti, dal sapore genuino e dai profumi irresistibili, si sposa benissimo con molte varietà di pasta. I Sedani con moscardini e gamberetti sono un primo ottimo per chi segue una dieta generalmente light ma vuole concedersi anche un piatto più gustoso ogni tanto, sano e a base di ingredienti genuini. Se volete variare gli ingredienti del piatto, potete sostituire la tipologia di pasta scegliendola tra le varietà tradizionali (pasta corta e lunga) e tra quelle della pasta fresca o ripiena. I Sedani con moscardini e gamberetti sono una vera goduria per il palato, vostro e dei vostri invitati. Procuratevi ingredienti freschissimi e il successo dei Sedani con moscardini e gamberetti è garantito! Sono irresistibili: non vi resta che assaggiare!
● Se volete risparmiare tempo, potete usare i moscardini surgelati. Fateli scongelare in frigorifero per 12 ore, in una ciotola, poi utilizzateli come nella ricetta.
● La pulizia dei moscardini è semplicissima. Rivoltate la testa con le dita (senza togliere i tentacoli) ed eliminate le interiora. Togliete via anche il becco che si trova in mezzo ai tentacoli e tagliate via gli occhi; poi lavatelo bene sotto l’acqua corrente. In frigorifero si mantengono al massimo un giorno, in freezer 2 mesi.
● Per pulire i gamberi dovete togliete la testa, facendo attenzione a non staccare parte della polpa. Partendo dall’attaccatura delle zampe levate il guscio, dalla parte più spessa alla coda: verranno via anche le zampe. Incidete sul dorso per scoprire il piccolo budello nero, l’intestino, che potrebbe dare un sapore non gradevole al piatto finito, e toglietelo usando uno stecchino. Quando i gamberi saranno puliti, dovrete conservarli in frigorifero finché non li utilizzerete. Potete surgelarli, ma solo se solo freschi; durano al massimo 3 mesi.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare