Pasta al salmone zucchine e yogurt

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
590 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











  1. Mondate le zucchine, tagliatele in due per lungo e poi affettatele a uno spessore di 2-3 mm.
  2. Sbucciate l’aglio e fatelo soffriggere in una padella con un fondo di olio, per 1-2 minuti a fiamma bassa. Unite le zucchine preparate, salate leggermente e cuocetele per 10-12 minuti, versando poca acqua calda, se necessario. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
  3. Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela molto al dente e versatela su un vassoio largo per raffreddarla; conditela con un filo di olio, mescolandola per non farla ammassare.
  4. Tagliate il salmone affumicato a striscioline e ponetelo in una insalatiera, aggiungete lo yogurt e le verdure preparate; aggiustate di sale e pepe, condite con qualche goccia di limone e un pizzico della sua scorza e versatevi la pasta ormai raffreddata. Mescolate bene e servite, dopo aver cosparso con finocchietto spezzettato.

La Pasta al salmone zucchine e yogurt è un primo piatto sfizioso e leggero, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta con poche calorie ma non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. Dato che è facile e veloce, la Pasta al salmone zucchine e yogurt si presta benissimo come prima pietanza per una cena in famiglia, o come piatto “lunch box” da portare in ufficio. La Pasta al salmone zucchine e yogurt è ideale da proporre anche ai vostri bambini, dato che è colorata, ricca di fibre e nutriente. La Pasta al salmone zucchine e yogurt può diventare un piatto unico, dato che è ben equilibrato e completo, magari accompagnato da un buon vino bianco, fresco al punto giusto. Guarnita con qualche ciuffetto di menta la Pasta al salmone zucchine e yogurt sarà ancora più delicata al palato! Buona, economica, facile nella preparazione e genuina, la Pasta al salmone zucchine e yogurt è il jolly per chi ama una cucina sana ed è in cerca di idee per apericena con i fiocchi! 

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 20 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare