• Mondate i porri, lavateli e tagliateli a rondelle sottili.
• Fate appassire i porri in una padella con un fondo di olio per circa 5 minuti, condite con un pizzico di sale, pepe e un pochino di acqua, coprite e proseguite la cottura per altri 5 minuti, quindi spegnete e lasciate intiepidire.
• Spalmate la sfoglia con la robiola, adagiatevi il salmone e mettete al centro i porri (tenendone da parte 1/3).
• Arrotolate la sfoglia su se stessa, dal lato lungo, e avvolgetela con la pellicola che chiuderete alle due estremità come fosse l’incarto di una grossa caramella.
• Lasciate riposare il rotolo nel congelatore per 20 minuti circa, poi affettatelo a uno spessore di circa 5 cm.
• Sbattete le uova con la panna, unite il parmigiano, un pizzico di sale e di pepe e amalgamate il tutto alla besciamella.
• Versate qualche cucchiaio della salsa preparata sul fondo di una pirofila e adagiatevi le girelle, copritele con la salsa rimasta e cuocetele in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per 20-25 minuti circa.
• Sfornate le Girelle di lasagne al salmone e servitele decorando i piatti con i porri tenuti da parte.
Le ricette come quella delle Girelle di lasagne al salmone non passano mai di moda e fanno gola ai grandi come ai bambini, che ne vanno ghiotti e non non mangerebbero altro. Sfizioso e succulento come vuole la migliore tradizione culinaria del Belpaese, questo primo piatto di pasta al forno è una combinazione vincente di sapori, colori e profumi della dieta mediterranea. LLe Girelle di lasagne al salmone sono un vero e proprio must delle occasioni speciali ma possono essere gustate anche nel menu settimanale. Non vi resta che procurarvi ingredienti freschi e di primissima scelta, seguire gli step della preparazione passo passo e realizzare in modo facile e veloce le Girelle di lasagne al salmone più buone che abbiate mai provato. Con queste Girelle di lasagne al salmone, davvero semplici ma di sicuro effetto, conquisterete tutti i palati, anche dei più piccoli.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare