Fusilli alla crema di peperoni

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
465 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








● Lavate i peperoni, prelevatene metà dose e tagliatela a fette, eliminando i semi e i filamenti.

● Poneteli su una piastra da forno ben calda e grigliateli per circa 15 minuti, fino a quando la buccia non sarà ben abbrustolita. Chiudeteli in un sacchetto di carta e lasciateli raffreddare, così li potrete spellare facilmente.

● Nel frattempo mondate i peperoni rimasti, eliminate i semi e frullateli al mixer, aggiungendo poca acqua.

● In una padella capiente fate dorare l’aglio in un fondo di olio, poi eliminatelo e unite del prezzemolo tritato, i pomodori a pezzetti e un po’ di peperoncino. Cuocete per 5-6 minuti a fuoco basso, poi unite i peperoni arrostiti, che avrete spellato e fatto a pezzi, e la crema di peperoni crudi; regolate di sale e dopo pochi minuti spegnete e tenete in caldo

● Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nella padella con il condimento; fatela saltare per qualche istante a fuoco vivace, quindi cospargete con una manciata di prezzemolo tritato e servite.

Pensate che la pasta di verdura non sia una ricetta invitante? Provate questa ricetta sfiziosa e cambierete idea alla prima appetitosa forchettata: mangiare sano ma con gusto è possibile! I Fusilli alla crema di peperoni sono un primo piatto con la verdura molto genuino, grazie alle proprietà dei principali ingredienti stagionali, che dovranno essere rigorosamente freschi, ed è particolarmente adatto a chi segue una dieta light, che non preveda eccessi di calorie nel menu senza essere particolarmente rigida. E’ un primo di pasta ottimo accompagnato da un antipasto proteico o da un appetitoso secondo a base di pesce o carni magre. Per rendere i Fusilli alla crema di peperoni ancora più genuini potete provare a sostituire la pasta bianca con quella integrale, che secondo molti si sposa ancor meglio con le verdure! La preparazione dei Fusilli alla crema di peperoni è semplice e molto veloce. E poi perché no, i Fusilli alla crema di peperoni possono essere una idea vincente per un apericena o un buffet. Con i Fusilli alla crema di peperoni porterete in tavola un piatto profumato e sanissimo, da proporre nel menu a tutti gli amanti del mangiar sano. Non vi resta che seguire questa ricetta veloce veloce e facile facile seguendo la procedura step by step!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare