Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? La Torta morbida di mele e crema è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), ed erano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche della tradizione, di quei dolci genuini e ricchi come questa Torta morbida di mele e crema che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Torta morbida di mele e crema non vi stancherà mai: ottima per la colazione, per la merenda o per un goloso dopocena. Se siete in cerca di un’idea golosa per una festa di compleanno, la Torta morbida di mele e crema fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!
• Per verificare la cottura della torta, infilate uno stecchino al centro del dolce, se esce asciutto la torta è cotta, altrimenti prolungate la cottura di 5-10 minuti, ripetendo la prova.
• Se fate riposare la torta per un giorno, sarà ancora più buona perché i sapori si saranno fusi perfettamente. Si mantiene in frigo per 2-3 giorni, ben chiusa in un contenitore ermetico; toglietela una mezzora prima di gustarla e aggiungete sulla superficie, se volete, un altro po’ di zucchero a velo.
• Vi consigliamo di utilizzare delle mele leggermente aspre, come le Granny Smith o le Annurca, per bilanciare il sapore della crema. Vanno comunque bene anche le Golden, che sono croccanti e non farinose.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare