Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? La Torta farcita di carote vegan è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte casalinghe, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Torta farcita di carote vegan non vi stancherà mai: fragrante e golosissima, è ottima per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. La Torta farcita di carote vegan si presta ottimamente per rallegrare, insieme a un buon tè o una cioccolata bollente, un pomeriggio con gli amici. Se siete in cerca di un’idea golosa per un’occasione speciale, la Torta farcita di carote vegan fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!
• Per verificare la cottura della torta, infilzate uno stecchino di legno al centro: se esce asciutto è pronta, in caso contrario proseguite per altri 5 minuti e ripetete la prova.
• Quando il caramello si avvicina ad avere il colore che desiderate dovete stare molto attenti che non continui a cuocere, perché rischierebbe di assumere un sapore molto amaro e sgradevole. In genere si abbassa la fiamma, ma potete anche allontanare il pentolino dal fuoco per raffreddare il composto, poi rimettetelo alternando le fasi; potete anche mettete il pentolino direttamente in una ciotola con acqua fredda: fate molta attenzione che neppure una minima goccia vada nello zucchero, altrimenti schizzerà e tutto si cristallizzerà, senza più potersi caramellare.
• Scegliete il latte di cocco in lattina (19% di grassi) e non utilizzate quello in cartone.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare