In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), ed erano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini è bello riscoprire il gusto delle torte classiche, di quei dolci genuini e ricchi come questa Pavlova ai mirtilli, che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Pavlova ai mirtilli non vi stancherà mai: scenografica e golosissima, è ottima per un dopocena goloso e per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per una festa di compleanno, la Pavlova ai mirtilli fa sicuramente per voi: decoratela sbizzarrendovi con la fantasia. E la festa del gusto abbia inizio!
• Togliete gli albumi dal frigo almeno mezzora prima di preparare il dolce: dovranno essere a temperatura ambiente.
• Prima di procedere a creare il disco, ‘sporcate’ con pochissima meringa 3-4 punti della placca e appoggiatevi la carta: in questo modo questa non si sposterà.
• Farcite e decorate la pavlova al massimo 3 ore prima, meglio ancora se subito prima di servirla, altrimenti la meringa diventerà molle.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare