Cheesecake caramello e pistacchi fit

Cheesecake caramello e pistacchi fit
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
175 kcal
3
4.7/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 Cheesecake da 8 porzioni
Per la base



Per la crema






Per la copertura


• Preparate la base: sbriciolate grossolanamente i biscotti Lotus e i biscotti proteici low carb alla nocciola con il mixer.

• Aggiungete il burro di arachidi, mescolate e trasferite il composto in un coppapasta (20 cm di diametro), schiacciandolo con il dorso di un cucchiaio in modo da ottenere la base del dolce e trasferitela in frigo.

• Occupatevi ora della crema. Fate bollire il latte di riso e cocco (senza zuccheri aggiunti) e, non appena prende il bollore, spegnete il fuoco e aggiungete il shapeshake al caramello.

• Aggiungete la fecola di patate, il Philadelphia active, lo yogurt greco e infine la colla di pesce lasciata precedentemente sciogliere in un po’ d’acqua per una decina di minuti e mescolate con cura.

• Riprendete il coppapasta e versate la crema preparata sulla base, livellando delicatamente la superficie, poi fatela rassodare in frigo per circa 2 ore.

• Preparate la copertura: mescolate qualche cucchiaino di crema di pistacchio proteica con la colla di pesce (sciolta in due cucchiaini di acqua calda) e succo di un lime e diluitelo con un po’ di acqua.

• Versate la preparazione sopra lo strato di crema e riponete il dolce nuovamente in frigo.

• Riponete in frigo un paio d’ore meglio se tutta la notte

• Infine decorate con la crema proteica al pistacchio.

Il Cheesecake caramello e pistacchi fit è un dolce perfetto per chi fa attività fisica, ama sentirsi pieno di energia, grazie alle proteine, e in forma perfetta. La ricetta del Cheesecake caramello e pistacchi fit è adatta a chi è sportivo e quindi vuole tenere sotto controllo il peso ma anche le calorie, tenendo presente che per chi fa molto movimento è importante calcolare il quantitativo di proteine da assumere. Ecco perché il Cheesecake caramello e pistacchi fit è studiato per chi vuole rimanere in forma  ma anche per chi desidera mantenere uno stile di vita sano e restare leggero. La ricetta del Cheesecake caramello e pistacchi fit è anche piuttosto facile da preparare, basterà procurarsi gli ingredienti giusti e seguire gli step suggeritiQuindi cosa aspettate? Correte subito a preparare il vostro Cheesecake caramello e pistacchi fit per rimanere in forma senza rinunciare mai al gusto e alla buona tavola.

I consigli di Lorenzo

• Se volete potete aggiungere qualche biscotto Grisbi lime e sambuco sbriciolandolo sulla superficie.

Ricetta di Lorenzo Padovani @padosoft_fit
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare