Per celebrare le feste come si deve è d’obbligo portare in tavola un dolce natalizio davvero speciale come il Buccellato siciliano, un dessert squisito e molto scenografico con il quale farete colpo di sicuro sui vostri ospiti che non potranno resistergli. Dolce di origine siciliana, il Buccellato siciliano è una vera e propria delizia e poi potrete sbizzarrirvi insieme ai bambini nella decorazione finale. Naturalmente potete gustare il vostro sfizioso Buccellato siciliano anche come fine pasto da condividere in famiglia, come appetitosa merenda oppure servirlo per un’occasione speciale o una per una festa di compleanno. Il Buccellato siciliano è un dolce che non vi stancherà mai, facile da preparare, a base di pochi ingredienti genuini, vi farà fare una splendida figura con i vostri ospiti e il risultato è sempre assicurato: un Buccellato siciliano buonissimo e davvero bello, un vero inno alla dolcezza e al Natale!
• Il buccellato si mantiene abbastanza a lungo, fino a una settimana.
• Per incidere la superficie del buccellato esiste un attrezzo apposito ma è ugualmente efficace una pinza per ghiaccio o un coltello affilato.
• Con questo nome è chiamato anche il “Buccellato di Lucca”, che è un tipico dolce toscano. È una sorta di pane lievitato molto semplice, con aggiunta di zucchero, uvetta, semi di anice e burro, che si degusta in qualsiasi periodo dell’anno, ma in modo particolare nel mese di settembre.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare