Gelato alla mela verde con gelatiera

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
1 h
Tempo di cottura
7 min
Calorie a porzione
205 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
1 h
Tempo di cottura
7 min

Ingredienti

Dosi per

1 vaschetta da 4 porzioni







  1. In un pentolino versate l’acqua, lo zucchero e il destrosio e fate cuocere a fuoco dolce fino a quando, con una frusta, scioglierete bene tutti gli ingredienti. 
  2.  Appena lo sciroppo prenderà il bollore, spegnete il fuoco e ponete il pentolino in un recipiente con acqua molto fredda per far intiepidire il composto che dovrà essere, a quel punto, trasferito in frigorifero per raffreddarsi completamente.
  3.  Preparate la purea di mela: sbucciate le mele, tagliatele in quattro, eliminate il torsolo, fatele a spicchi o a pezzi. Frullatele aggiungendo poche gocce di succo di limone. 
  4.  Versate, in una ciotola, la purea di mele, aggiungete lo sciroppo ormai freddo, la panna e la farina di carrube e amalgamate con la frusta.
  5.  Trasferite il composto nel cestello della gelatiera, azionate la macchina e lasciate mantecare il gelato per 50 minuti, fino a quando non avrà la consistenza densa e cremosa. 
  6.  Riponete in freezer in un contenitore di acciaio o servite immediatamente.

Gelato alla mela verde: ecco una ricetta con gelatiera per un gusto delicato e fresco da gustare quando il caldo incalza e ci si vuole rinfrescare.

I consigli di Camilla

• Il gelato alla mela verde è ottimo servito con il gusto di cioccolato bianco che smorza il sapore acidulo e fresco di questo gustoso preparato.

Ricetta di Camilla Innocenti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare