Smoothie ai mirtilli

Smoothie ai mirtilli
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Calorie a porzione
195 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 porzione





Per decorare



• Lavate i mirtilli e la menta sotto l’acqua corrente.

• Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, prelevate la polpa con un coltellino e trasferitela in un mixer.

• Unite lo yogurt, i mirtilli, i semi di canapa, le foglioline di menta e frullate fino a ottenere un composto cremoso e denso.

• Suddividete il composto nei bicchieri e decorate con i mirtilli, le foglioline di menta, un pizzico di semi di canapa e servite.

Smoothie ai mirtilli: una miscela fresca, cremosa e dissetante, ricca di proprietà benefiche, che regala un momento di vero piacere! Lo Smoothie ai mirtilli è una merenda buona e genuina che piace a tutti, bambini compresi. Preparare uno Smoothie ai mirtilli è davvero facile, basta procurarsi ingredienti freschi e biologici per un concentrato di salute e gusto. Lo Smoothie ai mirtilli è perfetto anche per chi desidera qualcosa di dissetante ed energetico, per fare una carica di vitamine. Non vi resta che provare questo squisito Smoothie ai mirtilli!

I consigli di Romina

• Gli smoothies, differentemente dai semplici centrifugati contengono una base cremosa di latte, yogurt o gelato o, nelle versioni più leggere del ghiaccio precedentemente tritato. Sono sofficissimi e cremosi, e fanno gola a grandi e bambini unendo al gusto una buona dose di proprietà nutritive e vitamine. 

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare