Frullato smoothie alle fragole e anguria

Frullato smoothie alle fragole e anguria
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Calorie a porzione
140 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 porzione






• Tagliate l’anguria a fette che priverete della buccia, e tagliatene la polpa a pezzi. Lavate le foglioline di menta e tenetene da parte qualcuna per la decorazione finale. 

• Lavate le fragole ed eliminate il picciolo, poi tagliatele a metà.

• Sbucciate la banana, eliminate i filamenti bianchi e tagliatela a rondelle.

• Lavate il lime. Ricavatene 2 fettine che conserverete in una ciotolina. Sbucciatelo ed eliminate la pellicina bianca. Tagliate a pezzi la polpa di 1/4 di lime. Tritate il ghiaccio.

• Inserite tutti gli ingredienti (eccetto le fettine di lime e le foglie di menta messe da parte) e il ghiaccio tritato nel boccale del mixer, azionate a media velocità e lasciate frullare per 2-3 minuti, quindi versate il vostro gustoso frullato nei calici.

• Guarnite con le foglioline di menta e le fettine di lime messe da parte, incise e infilate nel bordo del bicchiere.

Frullato smoothie alle fragole e anguria: un tocco di lime in questo cocktail puro di vitamine, per una pausa rinfrescante nelle giornate estive.

Ricetta di Camilla Innocenti
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