Francesca Maria Battilana, www.francescamariabattilana.com
Mi chiamo Francesca Maria, classe 1984 e vicentina doc. Molto food lover e molto appassionata di dolci, apro il blog da autodidatta più di 10 anni fa un po’ per caso (non proprio in realtà perché tanto devo alle mie nonne in questo) e un po’ perché dividermi tra cucina e pc non mi pareva poi così male. Quando viaggio non può mancare la mia reflex sottobraccio e l’irrefrenabile curiosità di scoprire mondi, tradizioni e sapori culinari nuovi e ogni angolo dove poter trovare buon cibo, quello che ti fa davvero star bene. Breakfast at Tiffany’s è il mio blog, il mio mondo virtuale in stile miminal, perché si sa, less is more. Soprattutto in cucina.
La Torta delle 4 tazze è un dolce preparato al forno goloso e facilissimo da preparare. Un dessert alla portata di tutti che non vi stancherà mai: profumato e buonissimo, è ottimo per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. La Torta delle 4 tazze si presta ottimamente per rallegrare, insieme a un buon tè o una cioccolata bollente, un pomeriggio con gli amici. La Torta delle 4 tazze ricorda molto la torta paradiso, con una consistenza piuttosto asciutta, pertanto un ottimo dolce da proporre come merenda. Provatela accompagnata da una salsina a base di vaniglia, spolverizzata di zucchero a velo o servita con accanto una pallina di gelato alla crema o alla frutta. Se siete in cerca di un’idea golosa per un break dolce, la Torta delle 4 tazze fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!
• La torta delle 4 tazze si conserva per 2-3 giorni sotto una campana di vetro.
• Potete renderla più golosa aggiungendo nell’impasto gocce di cioccolato oppure potete farcirla con confettura o creme spalmabili.
• Per una versione lactose-free scegliete al posto del latte vaccino una bevanda vegetale (di riso, di soia, di mandorle)
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare