Mele al forno al microonde

Mele al forno al microonde
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
7 min
Calorie a porzione
380 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








  • Lavate le mele, asciugatele e tagliate le calotte superiori, che metterete da parte.
  • Con un coltellino ben affilato e un cucchiaino scavate la polpa delle mele, facendo attenzione a non forare la parte inferiore e mantenendo dappertutto almeno un cm di bordo. Raccogliete la polpa in un piatto eliminando il torsolo.
  • Preparate la farcitura. Tritate grossolanamente con un coltello la polpa delle mele, le noci e le nocciole, unite lo zucchero, l’uvetta, la cannella, l’anice stellato, la noce moscata e amalgamante bene il tutto.
  • Disponete le mele in una teglia per microonde e riempitele con la farcitura preparata. Richiudetele con le calotte.
  • Cuocete a 700 Watt per 7 minuti poi aprite il forno a microonde e irrorate le mele con un po’ di liquido che si sarà formato.
  • Riaccendete il microonde per altri 5 minuti, irrorare nuovamente con il liquido e servite.

Quanti dolci squisiti e sfiziosi, semplici, economici e veloci, si possono preparare con un po’ di fantasia? Le Mele al forno al microonde sono uno di questi! Oggi, che i dolci sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto dei dessert fatti in casa, genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare alla pasticceria di qualità, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! Le Mele al forno al microonde non vi stancheranno mai: buone e saporite, sono ottime per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per un dolcetto a base di frutta bello gustoso, le Mele al forno al microonde  fanno sicuramente per voi! Qualche consiglio per la riuscita delle Mele al forno al microonde: la frutta dovrà essere di ottima qualità; se la sceglierete freschissima, queste Mele al forno al microonde vi conquisteranno al primo morso! E la festa del gusto abbia inizio!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare