Dulce de leche

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
1 h e 30 min
Calorie a porzione
330 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
1 h e 30 min

Ingredienti

Dosi per

1 vasetto da 6 porzioni





  1. Versate il latte in una casseruola, aggiungete il baccello di vaniglia inciso nel senso della lunghezza, lo zucchero, il miele e il bicarbonato. Portate a bollore, coprite e fate cuocere, a fiamma molto bassa, per un’ora circa, mescolando spesso.
  2. Eliminate il baccello e proseguite la cottura ancora per 30 minuti, mescolando in continuazione per non farlo attaccare, fino a quando il composto avrà assunto un colore ambrato.
  3. A cottura ultimata, lasciate intiepidire il Dulce de leche e utilizzatelo per farcire dei dolcetti, una torta o come preferite.

Il Dulce de leche è una crema dolce sfiziosa e golosissima. In pochissimi minuti di preparazione, otterrete un Dulce de leche ottima da spalmare, perfetta per farcire torte, dolci e biscotti. Con un sapore avvolgente e delicato, il Dulce de leche è una crema che potrete usare per insaporire anche il caffè o il gelato. Potete consumare il Dulce de leche al cucchiaio o spalmato sul pane. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il Dulce de leche e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!

I consigli di Romina

• Trasferito in un vasetto a chiusura ermetica, il Dulce de leche può essere conservato in frigo per 2-3 giorni.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 gennaio 2025

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare