Carbonara light di yogurt

Carbonara light di yogurt
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
675 kcal
3
4.7/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










• Tagliate il guanciale a pezzettini piuttosto piccoli; schiacciate l’aglio ‘vestito’ (cioè con la buccia), ponetelo con l’olio in una padella capiente, tipo saltapasta, e soffriggetelo per un paio di minuti a fiamma bassa, quindi eliminatelo. Versate nella padella il guanciale preparato e rosolatelo a fiamma media; giratelo con un mestolo o fatelo saltare finché si sarà ben colorito da tutti i lati (per circa 4-5 minuti), poi spegnete.

• In una zuppiera versate lo yogurt e lavoratelo con la frusta a mano; aggiungete l’uovo e i tuorli, il grasso ottenuto dal guanciale e mescolate per amalgamare bene gli ingredienti, senza però montarli. Aggiungete il pecorino e il parmigiano grattugiati e una spolverata di pepe, continuando a mescolare con la frusta fino a ottenere una crema liscia. Solo se necessario unite un pizzico di sale.

• Nel frattempo lessate gli spaghetti in acqua bollente leggermente salata. Poco prima che siano cotti rimettete sul fuoco la padella con il guanciale, a fiamma bassa. 

• Scolate gli spaghetti molto al dente (conservate un po’ di acqua di cottura), versateli nella padella con il guanciale e fate insaporire per qualche secondo a fuoco vivace. 

• Trasferite tutto nella zuppiera con la crema di uova e yogurt, mescolate rapidamente e, se necessario, aggiungete poca acqua della pasta. Condite con il resto del pecorino, mescolate ancora e servite la pasta con una spolverata di pepe appena macinato.

La Carbonara light di yogurt un primo piatto molto genuino, grazie alle proprietà dei principali ingredienti, che dovranno essere rigorosamente freschi, e sono particolarmente adatti a chi segue una dieta che non preveda eccessi di calorie nel menu senza essere particolarmente rigida. La preparazione di questa Carbonara light di yogurt dai profumi delicati e invitanti, è semplice e molto veloce, inoltrela Carbonara light di yogurt è adatta oltre che per il menu settimanale, anche per un pranzo da portare in ufficio. La Carbonara light di yogurt, piatto di pasta buono e leggero, è adattissimo ai palati degli adulti, ma è ottimo anche per incentivare i bambini a consumare più ingredienti freschi e di stagione, che potenziano il sistema immunitario e regalano al corpo una buona dose di energia vitale. Con la Carbonara leggera di yogurt porterete in tavola un piatto profumato e sanissimo, da proporre nel menu a tutti gli amanti del mangiar sano. Non vi resta che seguire questa ricetta veloce veloce e facile facile seguendo la procedura step by step!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare