Coppette con mousse alle fragole e yogurt

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
35 min
Calorie a porzione
780 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
35 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










Per la mousse





  1. Preparate il croccante. Tritate grossolanamente le mandorle, i pistacchi e i pinoli; versate la frutta secca in una terrina e mescolatela ai fiocchi di cereali.
  2. Versate il miele a filo e un po’ di olio e mescolate per far amalgamare tutti gli ingredienti.
  3. Distribuite il composto in una placca da forno rivestita con apposita carta, livellate la superficie e infornate a 160°C per 45 minuti circa; sfornate e lasciate raffreddare.
  4. Nel frattempo preparate la mousse: passate le fragole sotto un filo di acqua e asciugatele delicatamente, quindi trasferitele nel bicchiere del mixer insieme al succo di limone e frullate per pochi secondi, in modo da ottenere una purea.
  5. In una casseruola mettete l’amido e stemperatelo con poca acqua poi versate l’acqua rimasta, lo zucchero e la purea di fragole. Fate cuocere brevemente, fino a quando la crema si sarà addensata.
  6. Componete le coppette: create uno strato di mousse di fragole, poi aggiungete uno strato spesso il doppio di yogurt greco; lasciate le coppette a raffreddare in frigo per almeno 2 ore.
  7. Al momento di servire aggiungete il croccante spezzettato, i mirtilli e decorate con le fragole intere o tagliate a metà.

Le Coppette con mousse alle fragole e yogurt sono un dessert a base di frutta sfizioso e delicato, che saprà conquistarvi al primo boccone e al quale i vostri commensali non potranno resistere! Si tratta un’idea dolce semplice e gustosa, per portare in tavola la frutta e tante buone sostanze nutrienti a fine pasto soddisfando i palati di tutta la famiglia. Queste Coppette con mousse alle fragole e yogurt faranno contenti soprattutto i bambini, servite come sana merenda, delizieranno tutti, ma proprio tutti, con la loro delicatezza. Ottime per colazione, le Coppette con mousse alle fragole e yogurt possono essere servite anche come jolly per le feste di compleanno e le occasioni speciali in cui si è in cerca di un’idea un po’ fuori dalle righe. Inoltre la ricetta delle Coppette con mousse alle fragole e yogurt è anche particolarmente salutare: grazie alla leggerezza dello yogurt e alle vitamine degli ingredienti usati, si presta ottimamente come fine pasto in un menu genuino e light. Quindi, cosa aspettate? Procuratevi ingredienti molto freschi e di ottima qualità, afferrate il grembiule e seguite la ricetta delle Coppette con mousse alle fragole e yogurt!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 dicembre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare