Budino proteico con salsa al cioccolato

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
245 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni




Per la salsa



  1. Lasciate ammorbidire i fogli di colla di pesce in acqua fredda per circa 10 minuti.
  2. Ponete al fuoco una pentola con la bevanda di avena e scaldatela a fiamma bassa. Prima che arrivi a bollore spegnete e aggiungete l’estratto di vaniglia e la stevia.
  3. Scolate i fogli di gelatina, strizzateli e uniteli al liquido caldo, mescolando bene perché si sciolgano del tutto.
  4. Distribuite il composto ottenuto tra gli stampini occorrenti, fateli intiepidire e trasferiteli in frigo per circa 3 ore.
  5. Preparate la salsa al cioccolato. Setacciate il cacao in una ciotola, poi aggiungete l’acqua a filo, mescolando di continuo perché non si formino grumi.
  6. Quando la salsa avrà raggiunto la consistenza desiderata, aggiungete la stevia e continuate a mischiare per amalgamare bene tutto.
  7. Ponete gli stampini in acqua calda per qualche istante, in modo che l’interno si stacchi perfettamente. Asciugateli con cura e capovolgeteli sui piattini, decorate i budini con la salsa al cioccolato e serviteli.

Il Budino proteico con salsa al cioccolato è un dolce al cucchiaio sfizioso e golosissimo. Seguendo i suggerimenti di Spadellandia otterrete delle preparazioni ideali come fine pasto gustoso per tutta la famiglia e adatte a ogni occasione. Morbido e delicato, questo Budino proteico con salsa al cioccolato è perfetto anche per concludere una cena raffinata o per un’occasione speciale. Inno al gusto e alla bontà il Budino proteico con salsa al cioccolato potrà essere impreziosito con fiorellini o foglioline di menta. Quindi, cosa aspettate? Correte a preparare il vostro Budino proteico con salsa al cioccolato e vi leccherete i baffi a ogni cucchiaiata: impossibile resistere alla tentazione di un dolce sfizioso con il quale farete colpo sicuro sui vostri invitati, grandi e piccini che siano!

I consigli di Carla

• Se non utilizzate subito la salsa al cioccolato, potete conservarla in frigo, chiusa in un contenitore, dopo aver coperto la superficie con la pellicola.

• Al posto della bevanda di avena potete utilizzare la stessa quantità di bevanda di soia non zuccherata.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare