Mug cake gialli con crema al burro di arachidi

Mug cake gialli con crema al burro di arachidi
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
5 min
Tempo di cottura
7 min
Calorie a porzione
655 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







Per la crema



• Preparate la crema. Disponete le arachidi su una placca da forno rivestita con la carta apposita e passatele in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per 5 minuti.

• Una volta fredde, trasferite le arachidi in un mixer con il miele e frullate a scatti, poi unite l’olio e continuate a frullare fino a ottenere un composto omogeneo.

• In una ciotola setacciate la farina con la curcuma e il lievito.

• In una seconda ciotola capiente con le fruste elettriche sbattete le uova con lo zucchero fino ad avere una consistenza spumosa.

• Incorporate ora la farina, poco alla volta, alternandola al latte, infine aggiungete la crema di arachidi, metà dose di gocce di cioccolato e mescolate per amalgamare bene il tutto.

• Suddividete il composto tra le tazze, riempiendole per metà, decorate con le restanti gocce di cioccolato e cuocete i dolcetti nel forno a microonde alla massima potenza (750 W) per 2 minuti.

• A cottura ultimata, lasciate intiepidire qualche minuto prima di servire.

Quanti dolci squisiti e sfiziosi, semplici, economici e veloci, si possono preparare con un po’ di fantasia? I Mug cake gialli con crema al burro di arachidi sono super facili da preparare e non vi stancheranno mai: facili e golosissimi, sono ottimi per una merenda appetitosa. Se siete in cerca di un’idea per una festa o un’occasione speciale con gli amici, i Mug cake gialli con crema al burro di arachidi fanno sicuramente per voi. Per preparare i Mug cake gialli con crema al burro di arachidi dovete utilizzare delle tazze che possono andare nel forno microonde. Infatti i Mug cake gialli con crema al burro di arachidi vanno cotti rigorosamente al microonde. E la festa del gusto abbia inizio!

I consigli di Romina

• Se cuocete contemporaneamente due mug cake, il tempo aumenterà leggermente, di circa 20-30 secondi. Ma poiché questi dolci cuociono molto velocemente, il consiglio è quello di mescolare insieme gli ingredienti, ma di mettere i mug cake nel microonde uno alla volta per la cottura finale.

• Se il vostro microonde non arriva ai Watt indicati, dovrete cuocere qualche secondo in più i vostri dolcetti, l’importante è non esagerare con il tempo di cottura.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare