Mug cake al microonde

Mug cake al microonde
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
2 min
Calorie a porzione
290 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







Per accompagnare


  • In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero, poi unite la farina setacciata con il lievito e il cacao sempre mescolando.
  • Aggiungete lo yogurt, versate l’olio a filo e lavorate fino a ottenere un composto omogeneo.
  • Suddividete il composto tra le tazze (sceglietele capienti e adatte alla cottura in forno a microonde, riempiendole per metà.
  • Trasferite le tazze nel forno a microonde alla massima potenza (750 W) per 2 minuti.
  • Lasciate leggermente intiepidire le vostre mug cake, decorate con i lamponi, una spolverata di zucchero a velo e servite.

Quanti dolci squisiti e sfiziosi, semplici, economici e veloci, si possono preparare con un po’ di fantasia?  La Mug cake al microonde è super facile da preparare e non vi stancherà mai: profumata e golosissima, è ottima per una merenda appetitosa. Se siete in cerca di un’idea per una festa o un’occasione speciale con gli amici, la Mug cake al microonde fa sicuramente per voi. Per preparare la Mug cake al microonde dovete utilizzare una tazza che posso andare nel forno microonde. Infatti la Mug cake al microonde va cotta al microonde, è infatti un dolce velocissimo e super facile! E la festa del gusto abbia inizio!

I consigli di Romina

• Se cuocete contemporaneamente due mug cake, il tempo aumenterà leggermente, di circa 20-30 secondi. Ma poiché questi dolci cuociono molto velocemente, il consiglio è quello di mescolare insieme gli ingredienti, ma di mettere le mug cake nel microonde una alla volta per la cottura finale.

• Se il vostro microonde non arriva ai Watt indicati, dovrete cuocere qualche secondo in più la vostra mug cake: l’importante è non esagerare con il tempo di cottura.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 25 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare