Crema ganache

Difficoltà
Costo
Calorie a porzione
335 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo

Ingredienti

Dosi per

1 porzione



  1. Scaldate la panna con il burro tagliato a pezzetti, prima che bolla togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato. Mescolate a mano con una frusta fino a ottenere una crema omogenea, quindi lasciatela raffreddare.
  2. Quando la ganache sarà fredda montatela con le fruste elettriche e farcitevi il dolce che avete preparato.

La Crema ganache al cioccolato, di origine francese, è una delle più usate per ricoprire torte, farcire dolcetti o ricoprire cupcakes. Una vera golosità!

I consigli di Carla

• Per montare bene la ganache senza il rischio di farla “impazzire” dovete ridurre a pezzetti il cioccolato e non far scaldare troppo il composto. Inoltre dovete farla raffreddare a temperatura ambiente; non mettetela in frigo, altrimenti diventa troppo dura. Ponete poi il contenitore in una ciotola più grande che contenga acqua e ghiaccio, tipo bagnomaria, e cominciate a montare con le fruste elettriche. All’inizio sembrerà che non succeda nulla, poi il composto comincerà velocemente a prendere consistenza, diventando come una crema: la ganache montata è pronta per essere spalmata sul vostro dolce. Fate solo attenzione, mentre usate le fruste, che non entri neanche una goccia d’acqua nel composto.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare