Ragu di soia o Vegan

Difficoltà
Costo
Calorie a porzione
305 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











• Versate il brodo in una pentola, quando bolle unite la soia e fatela reidratare per 10 minuti, mantenendo il fuoco basso e con il coperchio. Spegnete il fuoco, scolate la soia tenendo il brodo da parte, fatela intiepidire e poi strizzatela bene.

• Mondate e lavate carota, sedano, scalogni e prezzemolo, tritateli e fateli appassire per 4-5 minuti in una padella con l’olio, a fuoco basso.

• Unite la soia reidratata agli odori appassiti e fatela rosolare per circa 5 minuti a fiamma più alta, poi versate il vino e fatelo sfumare.

• Aggiungete il concentrato, unite un pizzico di sale, una spolverata di pepe e versate il brodo della soia. Mettete il coperchio a metà e abbassate il fuoco. Continuate a cuocere per circa 1 ora: quando il ragù si asciuga aggiungete via via  dell’acqua bollente. Verso fine cottura regolate di sale.

Il Ragu di soia o Vegan è una preparazione di base estremamente utile da conoscere perché, con questo sugo, potrete realizzare ottimi primi al forno!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare