Pizza alle cipolle, olive e formaggio fresco (Vegan)

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
590 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

1 teglia da 4 porzioni
  • Impasto per Pizza

  • Impasto per Pizza gluten free

  • Impasto per Pizza senza lievito con bicarbonato


  • Per il condimento









    1. Mondate le cipolle, lavatele, affettatele sottilmente a rondelle e ponetele in una ciotola con acqua fredda; dopo un paio di minuti scolatele e cambiate l’acqua.
    2. Tritate la mozzarella vegan e tagliate il formaggio fresco vegan a pezzetti, mettendoli in due ciotole separate.
    3. Srotolate la pasta per pizza e appoggiatela sulla placca da forno con la sua carta. Distribuite sulla superficie la passata di pomodoro, un pizzico di peperoncino, la mozzarella vegan tritata e gli anelli di cipolla scolati; salate e condite con l’olio versato a filo.
    4. Cuocete in forno già caldo a 220°C (funzione satica) per 13 minuti. Unite le olive, spolverizzate con abbondante origano, rimettete in forno per altri 2 minuti circa. Sfornate la pizza, aggiungete i pezzettini del formaggio vegan fresco e servite la pizza caldissima.

    Quanto è buona la Pizza alle cipolle, olive e formaggio fresco, soprattutto quando è ben calda!! Le pizze tradizionali, le focacce e le preparazioni salate come queste, sono tra le preparazioni salate più amate e diffuse. A base di ingredienti vegan, questa Pizza alle cipolle, olive e formaggio fresco è una preparazione sfiziosa e saporita, da gustare in tutte le occasioni: per una cena in famiglia ma anche come spuntino goloso o antipasto finger food servita a tocchetti. Ne esistono di mille varianti, ma la ricetta della Pizza alle cipolle, olive e formaggio fresco è tra le più riuscite e accontenta davvero i gusti di tutta la famiglia (bambini in primis, ovvio!). Deliziosa ed economica, veloce da preparare, la Pizza alle cipolle, olive e formaggio fresco avvolge con il suo profumino tutta la casa, preparata in forno, quando i più piccoli aspettano la merenda e si ha voglia di qualcosa di fragrante da spilluzzicare. Infine, la potrete proporre per un picnic, un apericena, una festa di compleanno dei bambini o un buffet in piedi. Se vi piace portare in tavola prodotti da forno buoni e ancora fumanti, questa Pizza alle cipolle, olive e formaggio fresco farà la vostra (e non solo) gioia!

    Ricetta di Carla Marchetti
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare