Kamut

Difficoltà
Costo
Calorie a porzione
5 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni


  1. Caratteristiche e proprietà Il grano Kamut è caratterizzato da un elevato potere energetico perché contiene anche una buona quantità di proteine, circa il 40% in più rispetto al frumento, quindi è perfetto per chi pratica attività sportiva, per i bambini, gli anziani e per chi segue una dieta dimagrante. 
  2. Usi in cucina Il Kamut va lavato più volte per eliminare le impurità: l’acqua dovrà diventare trasparente. A questo punto metterete il cereale in acqua (proporzione di 1 a 3). Dopo averlo lasciato in ammollo per 12 ore lo cuocerete, in acqua bollente, per 60 minuti a fiamma bassa. 

Kamut: i vegani e i vegetariani lo usano da sempre. Questo cereale, proveniente dall’Egitto, ci stupisce con le sue proprietà salutari e il suo gusto!

I consigli di Valentina

Attenzione: questo cereale contiene glutine ed è quindi assolutamente inadatto alla dieta di una persona che soffre di celiachia. E’ pur vero che il Kamut risulta più tollerabile del grano per chi soffre di leggere intolleranze alimentari (sembra che questa sua elevata digeribilità sia dovuta a una diversa struttura del glutine).

• Il Kamut è un marchio registrato da una società americana che lo commercializza in esclusiva.

Ricetta di Valentina Mosco
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare