Preparare i Tortellini freschi Vegan è un gesto che oltre a regalarvi una grande soddisfazione, vi consentirà di ottenre una ricetta che sa di cose buone e genuine, di pietanze antiche cucinate come si faceva una volta, con pochi ingredienti genuini e un po’ di pazienza. Ma d’altronde i Tortellini freschi Vegan sono una delle ricette più apprezzate, soprattutto se cucinati con amore. I Tortellini freschi Vegan non sono diffici da preparare, seguendo i nostri consigli vi accorgerete che si tratta di una ricetta alla portata di tutti e che potrete proporre ai vostri cari in molte occasioni. I Tortellini freschi Vegan si prestano infatti a una cena un po’ speciale ma anche per un’occasione particolare, come Natale o Capodanno. Insomma, i vostri Tortellini freschi Vegan riscuoteranno un gran successo in famiglia e con gli amici. Preparatene in quantità e non ve ne pentirete!
• Potete lavorare la pasta con l’apposita macchinetta, lavorando anche in questo caso solo un pezzo di pasta alla volta: il resto lasciatelo sempre avvolto nella pellicola perché non secchi. Appiattitelo, infarinatelo con la semola e fatelo passare tra i rulli, alla larghezza massima. Piegatelo a metà senza infarinarlo all’interno e passatelo ancora nella macchina. Ripetete questa procedura per altre 3-4 volte, finché sarà liscia e di forma regolare. Diminuite lo spessore gradualmente, fino ad arrivare a quello desiderato. Se la striscia nella lavorazione diventasse troppo lunga, dividetela in due.
• Non rimpastate gli eventuali ritagli, la pasta non risulterebbe omogenea e si potrebbe spezzare: utilizzateli per dei maltagliati. Per la medesima ragione, se vi trovate sulla spianatoia dei pezzetti di impasto secchi, eliminateli. Fate lo stesso se li avete sulle mani, in questo caso lavatevele con acqua fredda.
• I tortellini si conservano in frigo per un paio di giorni al massimo. Potete anche congelarli: appoggiateli su un vassoio infarinato in modo che non si tocchino e teneteli in freezer per un’ora, poi inseriteli nei sacchetti appositi e rimetteteli in freezer. Si possono conservare così per circa 6 mesi. Quando volete cuocerli, versateli ancora congelati nel brodo bollente e calcolate il tempo dal momento del bollore, seguendo la ricetta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare