Cuocere la polenta istantanea

  1. In un paiolo o in una pentola capiente versate la quantità di acqua necessaria, che trovate indicata sulla confezione della polenta istantanea che utilizzerete.
  2. Ponetela su fuoco medio e, quando arriva a ebollizione, salatela e spegnete. Versate la farina di mais a pioggia, mescolando sempre con la frusta a mano per non formare grumi, quindi condite con un filo di olio.
  3. Riaccendete il fuoco e cuocete per 7-8 minuti (o quanto indicato sulla confezione), rimestando continuamente.
  4. Oliate uno stampo da plumcake e versatevi la polenta, schiacciandola per eliminare le bolle d’aria e livellandone la superficie; coprite con pellicola, fate intiepidire e poi mettete in frigo, dove si potrà mantenere fino a 2-3 giorni.

Cuocere la polenta istantanea può sembrare un gioco da ragazzi, soprattutto se acquistiamo una confezione che riporta le indicazioni su come procedere. In realtà Cuocere la polenta istantanea senza commettere errori non è così scontato. Cuocere la polenta istantanea in modo da ottenere una preparazione priva di grumi e dalla consistenza ottimale richiede alcuni accorgimenti che non tutti conoscono. Seguite dunque le nostre indicazioni per Cuocere la polenta istantanea come un vero chef!

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
8 min
Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}