Le Uova alla Gallese sono un piatto tradizionale della cucina britannica e, in particolare, della cucina gallese. Si tratta di un piatto a base di uova strapazzate servite su una fetta di pane tostato, spesso arricchite con ingredienti aggiuntivi come formaggio, pancetta o salsiccia. La preparazione delle uova alla Gallese può variare, ma generalmente coinvolge la cottura delle uova strapazzate e la loro disposizione sopra una fetta di pane tostato. A volte, viene aggiunto del formaggio grattugiato sopra le uova e poi il piatto viene gratinato al forno per ottenere una consistenza cremosa e un tocco croccante.
Le uova forniscono vitamine come la B12, la D, la riboflavina e il folato, oltre a minerali come il ferro, il fosforo e il selenio. Questi nutrienti sono cruciali per diverse funzioni corporee, inclusi il metabolismo energetico, la formazione cellulare e la salute ossea. Le uova sono una delle fonti alimentari più ricche di colina, un nutriente importante per la salute cerebrale e del sistema nervoso, coinvolto nella formazione di membrane cellulari e nella produzione di neurotrasmettitori.
Scegliete uova di alta qualità e fresche per ottenere il miglior risultato. Le uova a temperatura ambiente sono importanti per una cottura uniforme. Cercate uova con certificazioni che confermano che provengono da galline allevate all’aperto e che seguono determinati standard di benessere animale. Controlla l’etichetta biologica sulla confezione.
Assicuratevi che le patate siano ben lessate e morbide per ottenere un purè cremoso. Potete aggiungere una piccola quantità di burro alle patate schiacciate per ottenere un’ulteriore cremosità.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare