Scotch eggs (uova alla scozzese) speziate

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
290 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








Per l'impanatura




  1. Ponete le uova in un pentolino di acqua fredda, ponetelo sul fuoco e cacolate 8 minuti di cottura dall’ebollizione. Poi lasciatele raffreddare e sgusciatele.
  2. In una ciotola mescolate la carne macinata con le salsicce private della pelle, unite le spezie, il prezzemolo tritato, aggiustate di sale e pepe e impastate con cura.
  3. Con le mani inumidite formate con il composto tante palline quante sono le uova, inserite al centro di ciascuna polpetta un uovo sodo, quindi richiudetele bene.
  4. Passate le crocchette prima nella farina, poi nelle uova sbattute e quindi nel pangrattato, infine ripassatele nell’uovo e ancora nel pangrattato.
  5. In una padella ampia e con i bordi alti scaldate abbondante olio di semi e friggetevi le scotch eggs, poche per volta, per 7 minuti circa, girandole delicatamente finché avranno preso un bel colore dorato.
  6. Prelevatele con una schiumarola e adagiatele su carta assorbente, salatele e servitele calde.

Le Scotch Eggs (uova alla scozzese) speziate sono un must degli antipasti inglesi, ottime da presentare in un buffet in piedi, o da servire a una festa o una cena speciale. Le Scotch Eggs (uova alla scozzese) speziate, buone e  super croccanti, sono un’idea che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che le apprezzeranno per la loro croccantezza. Le Scotch Eggs (uova alla scozzese) speziate sono anche molto facili da preparare e possono essere una intrigante pietanza di apertura in un menu raffinato, anche se le Le Scotch Eggs (uova alla scozzese) speziate possono essere servite in qualunque occasione.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 novembre 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare