Donuts: soffici dolcetti americani perfetti per una colazione o una merenda speciale, questi donuts sono facili da realizzare e possono essere decorati a piacere con glasse colorate e zuccherini. Seguite i nostri consigli per ottenere ciambelle fritte dorate e deliziose, pronte per essere gustate con amici e familiari. Con la nostra ricetta, i vostri donuts saranno leggeri e morbidissimi, proprio come quelli delle migliori pasticcerie.
I Donuts, originariamente chiamati “olykoeks” (dolci unti), furono introdotti in America dai coloni olandesi nel XVII secolo. La loro popolarità crebbe esponenzialmente con l’introduzione delle macchine automatiche per la loro produzione negli anni Venti del secolo. scorso. Questi dolci hanno anche una giornata dedicata: il “National Donut Day”, celebrato ogni primo venerdì di giugno negli Stati Uniti. Questo giorno commemorativo fu creato in onore delle donne della Salvation Army, conosciute come le “Donut Lassies” o “Donut Dollies”, che servivano i Donuts ai soldati americani al fronte durante la Prima Guerra Mondiale. Oggi in occasione di questa ricorrenza in America numerose catene di caffè e pasticcerie offrono Donuts gratuiti o a prezzo scontato.
Quando preparate i Donuts, non gettate via i piccoli cerchietti ottenuti per formare il foro centrale. Questi possono essere fritti così come sono e decorati a piacere: otterrete i famosi Donut holes (buchi delle ciambelle), piccoli e deliziosi bocconcini perfetti per uno snack veloce.
Gli attrezzi suggeriti per realizzare sono una planetaria con ganci per impastare, coppapasta di diverse dimensioni, un termometro da cucina e una schiumarola.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare