Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? La Torta morbida di ricotta alla vaniglia è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche della tradizione come la Torta morbida di ricotta alla vaniglia, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Torta morbida di ricotta alla vaniglia è un dolce preparato al forno che non vi stancherà mai: soffice e golosissimo, è ottimo per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per una festa di compleanno, la Torta morbida di ricotta alla vaniglia fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!
• Se non siete amanti del cocco, basterà sostituirlo con una spolverizzata di zucchero a velo setacciato sulla superficie della torta.
• Vi consigliamo di utilizzare una ricotta fresca di mucca, più leggera rispetto a quella di pecora e più facile da lavorare perché più cremosa.
• Questa torta si mantiene in frigo, in un contenitore sigillato, per circa 2 giorni.
• Se volete arricchire il sapore di questo dessert, aggiungete qualche scorzetta d’arancia oppure le classiche gocce di cioccolato.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare