Il Couscous ai fagioli e cipolle stufate è un piatto unico davvero sfizioso e non troppo calorico, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta vegetariana e non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. Il Couscous ai fagioli e cipolle stufate è un’ottima idea come pietanza buona e nutriente da portare con sé per un picnic con tutta la famiglia. Facile e molto appetitoso, il Couscous ai fagioli e cipolle stufate si presta benissimo come proposta per una cena, o come piatto “lunch box” da portare in ufficio. Il Couscous ai fagioli e cipolle stufate è anche sano, dato che è un piatto ricco di fibre e piuttosto nutriente. Il Couscous ai fagioli e cipolle stufate, economico, facile nella preparazione e genuino, è il jolly per chi ama una cucina sana ma veloce, per chi predilige le preparazioni vegetariane ed è in cerca di idee per apericena con i fiocchi!
• Per questa ricetta la quantità di fagioli da cuocere è piccola. Per questo vi conviene farne una quantità maggiore: quelli che avanzeranno potete conservarli in frigo per un paio di giorni, dopo averli intiepiditi. Il liquido di cottura può servire egregiamente come base per una minestra di verdure, o come ‘brodo’ per un risotto.
• I fagioli zolfini sono un prodotto di nicchia, una varietà autoctona della zona di Pratomagno nel Casentino (provincia di Arezzo). Non si trovano facilmente, se il vostro negozio ne è sprovvisto, potete sostituirli con la stessa quantità di fagioli cannellini secchi.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare